Basta paragonare Olocausto e Gaza

Basta paragonare Olocausto e Gaza


Perché questo articolo potrebbe interessarti? L’ex diplomatica Elena Basile ha attaccato duramente Liliana Segre, rea a suo dire di dedicare il proprio pensiero solo ai bambini ebrei e non ai palestinesi: “C’è questa atroce tendenza  di mettere assieme fatti e circostanze che nulla hanno a che vedere con l’olocausto. Ma sono due questioni completamente differenti”, spiega a  True-News una fonte della comunità ebraica di Roma. Basile ha chiesto scusa per le affermazioni. La famiglia della senatrice minaccia querele

Basta paragonare Olocausto e Gaza

Non sono destinate a placarsi nel breve termine le polemiche relative alle parole pronunciate dall’ex diplomatica, Elena Basile, nei confronti della senatrice a vita Liliana Segre. La querelle appare come un’onda lunga delle polemiche ruotanti attorno il giorno della memoria, celebrato come ogni anni il 27 gennaio. Lo scoppio della guerra a Gaza ha reso più teso del solito il clima nel giorno in cui si ricorda l’olocausto.

In molti hanno infatti voluto mettere in relazione la persecuzione subita dagli ebrei ad opera del nazifascismo con l’attualità. E, in particolare, non sono state poche le associazioni e i gruppi che hanno sottolineato l’importanza di ricordare anche i morti del conflitto in corso tra Israele e i miliziani di Hamas. Pochi giorni fa a rincarare la dose è stata per l’appunto Elena Basile, secondo cui la senatrice Segre appare concentrata unicamente sulle vicende dei bambini ebrei, trascurando invece altre…


Author: Mauro Indelicato
Data : 2024-02-08 16:46:02
Dominio: www.true-news.it
Leggi la notizia su: Politics – True News.
LEGGI TUTTO

Previous Calcio: Nicola, ‘a Salerno per l’Empoli non è una finale’ – Calcio

Leave Your Comment